giovedì 24 luglio 2008

4^ settimana

oggi è 24 luglio. un mese esatto fa hai iniziato ad esistere.
me lo ricordo il giorno dopo quando ho sentito nella pancia una puncicata, forse lo spermino del papà che si è fatto strada?
e comunque abbiamo pensato subito alla tua esistenza, le analisi sono state solo un proforma.
per ora ti chiamiamo nocciolina (asessuata) e preghiamo per la tua crescita sana e sicura.
ho subito provato noia nel fumare le mie sigarette, anche adesso che in ufficio, luogo di malessere dove mi aspiravo spesso la nicotina, provo a non pensarci, se tento di accenderne una comunque mi infastidisce il sapore, ma soprattutto il gesto.
per rispetto a te.
oggi sto vivendo una giornata pesante, solo perchè preferirei passare il tempo con il tuo papà, che è dolcissimo quando ti saluta dalla pancia, quando ti manda i bacini usando il mio ombelico a mo di imbuto...
ho avuto la mia prima voglia? non so se chiamarla così perchè mi sembra troppo presto, ma avevo fame e così quell'uomo adorato del tuo papà mi ha portato da mia richiesta la pizza rossa del fornaio... certo me ne sarei mangiata una teglia, ma va bene così, mi devo contenere con il peso.. altrimenti divento brutta!
si avvicina il fine settimana e ti portiamo a Gaeta dai nonni paterni, la nonna materna all'inizio non ha avuto una bella reazione, mi ha fatto anche piangere, ma poi vedi come va? ci ho parlato un po' ed è stata subito quasi commossa, preoccupati lo siamo un po' tutti.
ti ha regalato la camicina della fortuna, bianca che è uno splendore, piccola come sarai tu.
mi commuovo anche mentre ti scrivo, e sono solo all'inizio!
questo diario lo tengo perchè sono una donna che scrive, che si emoziona, che a volte ama il collegamento con i pensieri e le sensazioni usando lettere, parole, silenziose. che restano qui e che poi un giorno ti leggerò.
ti vogliamo bene!
m.

Nessun commento: